Sportello d'ascolto

Lo psicologo a scuola

Il servizio si propone come uno spazio d’ascolto, attento e non giudicante, protetto e tutelato dalla privacy, in cui tutti gli alunni potranno accedere liberamente e avranno a disposizione una figura professionale, dott.ssa Anna Cucchiani, psicologa esperta in adolescenza, che potrà offrire:

• uno spazio d’ascolto per "parlare di sé", per un bisogno di chiarirsi, sfogarsi.
  • Uno spazio d’ascolto per affrontare paure, dubbi, ansie di fronte ai cambiamenti di crescita tipici dell’adolescenza.
  • Uno spazio d’ascolto per criticità e situazioni problematiche con i coetanei.
  • Uno spazio d’ascolto per criticità e situazioni problematiche in ambito scolastico.
  • Uno spazio d’ascolto per criticità e situazioni problematiche in ambito familiare.
  • Uno spazio di ascolto per condizioni di disagio e malessere in particolari situazioni scolastiche, extrascolastiche o familiari.
  • Offerta da 1 a 4 colloqui, durante l’orario scolastico, il martedì 9.00/12.10

Si accede allo sportello d’ascolto solo su appuntamento:

I colloqui si svolgeranno presso l’aula "sportello psicologico", piana terra STECCA

Informativa e consenso partecipazione Sportello d'Ascolto