Certificazioni

Nell’ambito della formazione scolastica dell’intero quinquennio è stato introdotto un programma di certificazioni di base, linguistiche, informatiche e specialistiche, al fine di poter integrare gli studi curricolari con competenze direttamente spendibili nell’ambito universitario e del mondo del lavoro. Tali certificazioni sono erogate dall’ITIS Feltrinelli e garantiscono una validità internazionale oltre all’uniformità di valutazione e standardizzazione delle competenze certificate.

CERTIFICAZIONI INFORMATICHE
In preparazione di queste tipologie di certificazioni vengono introdotte nel quadro orario, nell’ambito dell’autonomia scolastica, ore di lezione specifiche oppure corsi extra-curricolari dedicati. Le certificazioni ECDL, CISCO sono costituite da uno specifico numero di moduli, ciascuno dei quali prevede il superamento di una prova ed ogni certificazione ha un tempo di conseguimento che varia da uno a tre anni.

CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE
L'ITIS Feltrinelli, oltre a fornire tutte le competenze necessarie al raggiungimento dei livelli B1 e B2 all’interno della programmazione curricolare della disciplina Lingua Inglese, offre corsi extracurricolari di preparazione alle certificazioni linguistiche Preliminary for Schools (B1) e First for Schools (B2).