Borse di studio "Progetto Giovani" - Fondazione Intermonte

La Fondazione Intermonte Progetto Giovani mette a disposizione di alunni frequentanti le classi 5e LICEO o ITIS , n°8 borse di studio del valore di €18.000 (distribuiti in tre anni) per ragazzi e ragazze che si iscriveranno ai corsi di laurea in Ingegneria e Design del Politecnico di Milano. I requisiti sono illustrati nell'allegato riguardano l'indicatore ISEE (non superiore a 30.000 euro) e media scolastica del 4° anno non inferiore a 7/10, superamento TOL (Test online di Accesso) o TOLD (Test online di Design) nel 4° anno di scuola secondaria.

Il Consiglio della Fondazione ha deciso di estendere la possibilità di richiedere la borsa di studio anche ai ragazzi che sostengono il TEST DI AMMISSIONE al Politecnico di Milano nel QUINTO ANNO di scuola superiore, oltre a quelli che l'hanno già sostenuto nel quarto anno. Il test deve essere sostenuto e superato entro il 17 giugno 2023. La scadenza per richiedere la Borsa di Studio rimane il 16 giugno 2023 entro le ore 12.00.

Per ulteriori dettagli chiedere in Vicepresidenza.

Brochure Fondazione Intermonte Progetto Giovani 2023