Criteri iscrizioni classi prime (a.s. 2023/24)

CRITERI DI ACCOGLIMENTO DELLE RICHIESTE DI ISCRIZIONE ALLE CLASSI PRIME ITIS E LICEO (a.s. 2023-24)

Per l'anno scolastico 2023-24 si prevede la formazione di 12 classi Prime, di cui 9 classi ITIS e 3 classi Licdeo delle Scienze applicate.

Tenuto conto della capienza delle aule/laboratori e della serie storica dei ripetenti, il numero di studenti che possono essere accolti nelle prime è il seguente:

Prime ITIS : 189 studenti (su 9 classi)
Prime LICEO delle SCIENZE APPLICATE : 66 studenti (su 3 classi)

SOLTANTO NEL CASO IN CUI LE RICHIESTE DI ISCRIZIONE SIANO SUPERIORI AI POSTI DISPONIBILI, SI STILERÀ UNA GRADUATORIA, SULLA BASE DEI CRITERI DELIBERATI DAL CONSIGLIO DI ISTITUTO (DELIBERA 4/2022 DEL 5 DICEMBRE 2022).

1. Giudizio orientativo mirato
    ( Per Tecnico: Istituto Tecnico Industriale
      Per Liceo delle Scienze Applicate: Liceo Scientifico e/o
      Liceo delle scienze applicate ) punti 2