ISCRIZIONI ONLINE alle CLASSI PRIME

I genitori potranno effettuare l’iscrizione a partire dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024 cliccando sull'immagine in alto. Per accedere al Servizio è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e richiedere l’abilitazione. L’abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.
Il codice meccanografico da utilizzare per l’iscrizione all'ITIS Feltrinelli è MITF070009 (sia per le Specializzazioni Tecniche che per il Liceo).

Si comunica che il Consiglio d’Istituto nella seduta del 9 novembre 2023 ha deliberato i seguenti criteri di accoglimento delle domande di iscrizione alle classi prime nell’anno scolastico 2024/2025 (delibera n. 58/2023).

1. Coerenza del giudizio orientativo con l’indirizzo di studi richiesto:
            • punti 2
          2. Voto di Matematica nello scrutinio finale della classe seconda della scuola secondaria di 1° grado:
            • voto 7 punti 1
            • voto 8 punti 2
            • voto 9 punti 3
            • voto 10 punti 4
          3. Voto di Italiano nello scrutinio finale della classe seconda della scuola secondaria di 1° grado:
            • voto 7  punti 1
            • votopunti 2
            • voto 9  punti 3
            • voto 10 punti 4
          4. Voto di Comportamento nello scrutinio finale della classe seconda della scuola secondaria di 1° grado:
            • voto 8 punti 2
            • voto 9 o voto 10 punti 3
          5. Presenza di fratelli/sorelle già iscritte e frequentanti nell'Istituto:
            • punti 1
          6. Residenza in zona limotrofa:
            • punti 1

I criteri di selezione si applicheranno soltanto in caso di esubero delle domande di iscrizione rispetto al numero di posti disponibili nelle classi prime.

1) PER L'A.S. 2024/2025, IL NUMERO MASSIMO DI DOMANDE CHE SI POTRANNO ACCOGLIERE IN RAGIONE DELLE RISORSE DI ORGANICO, DEL NUMERO E DELLA CAPIENZA DELLE AULE DISPONIBILI, NONCHÈ DEI TASSI DI RIPETENZA, È DEFINITO IN 207 PER L'ISTITUTO TECNICO E 78 PER IL LICEO DELLE SCIENZE APPLICATE.

2) I GENITORI O GLI ESERCENTI LA POTESTÀ GENITORIALE SONO TENUTI A TRASMETTERE, ENTRO IL 10 FEBBRAIO 2024, PER POSTA ELETTRONICA ALL'INDIRIZZO MAIL: iscrizioniprime@itisfeltrinelli.edu.it QUANTO DI SEGUITO INDICATO:

a) CONSIGLIO ORIENTATIVO
b) PAGELLA CONCLUSIVA DEL 2° ANNO DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO (A.S. 2022/2023).

In assenza della suddetta comunicazione, a ciascuna delle precedenti voci verranno attribuiti 0 punti.

Grazie per la collaborazione

Danilo GUIDO